Attualità

Olanda, senza euro si sta molto meglio

Olanda senza euro si sta molto meglio
Senza euro si avrebbe un aumento del prodotto interno lordo.
Olanda senza euro si sta molto meglio
Senza euro si avrebbe un aumento del prodotto interno lordo.

Per tutti coloro i quali sono contro la moneta unica europea l’Olanda propone un apposito termine: Nexit, ovvero Netherland Exit.

Si perché l’Olanda preferirebbe uscire dall’euro, secondo uno studio di Capital Economics, uscire dalla moneta unica europea potrebbe portare enormi benefici alle singole nazioni.

Nonostante l’Olanda sia stata una delle prime nazioni a promuovere l’euro, oggi come oggi se ne tirerebbe tranquillamente fuori, visto come l’indagine commissionata per Capital Economics, abbia evidenziato come l’uscita dalla moneta europea produrrebbe un aumento del prodotto interno lordo.

Aumento del prodotto interno lordo e guadagni maggiori per le famiglie, anche se in un primo momento ci sarebbe da attutire i costi per l’accantonamento dell’euro, ma nel lungo termine soprattutto i nuclei familiari ne potrebbero giovare con un incremento del reddito di 10mila euro all’anno.

Tags

About the author

Redazione

Redazione

Redazione di MondialiBrasile.com

2 Comments

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



  • Certo! Poichè l’olanda è il paese che ospita le sedi delle multinazionali non facendo gli pagare imposte sugli utili prodotti dalle consociate all’estro, favorisce tramite le proprie banche i trasferimenti nelle ex colonie ora sedi di società offshore ed è il paese che, nel dubbio di perdere i propri vantaggi, ha bocciato con referendum la prima costiuzione europea.

    • siamo in tanti ad avere capito, che se usciamo dall euro , si diminuisce le varie spese ed aumentano i guadagni, con piu lavoro, con piu ore lavorative, con pochi prestiti , lavorare di piu …per avere di piu ,e sopratutto tasse adeguate, perchè cosi stimolano ad investire, non come ora che , con la paura del futuro…si stringono i cordoni di cio che si è risparmiato e non si arriva al capo di niente….