lunedì , 20 ottobre 2014
Ti trovi qui: Home - Curiosità - Movimento giornaliero per combattere le malattie

Movimento giornaliero per combattere le malattie

Movimento-giornaliero-per-combatter-le-malattie

Muoversi almeno mezz’ora al giorno aiuta la nostra salute

Fare ogni giorno almeno trenta minuti di movimento per gli adulti e un’ora per i bambini fa bene alla salute e aiuta a combattere una moltitudine di malattie di diversa origine.

L ‘American Collage of sports medicine, individua ben 40 patologie che il movimento giornaliero potrebbe aiutare a prevenirne la comparsa. In cima alla lista che il movimento aiuta, a combattere ci sono la depressione e l’ansia, patologie che affliggono ogni giorno sempre più persone e che per poterle prevenire potrebbe bastare, per iniziare, anche una semplice passeggiata giornaliera di almeno mezz’ora.

Per cominciare si consiglia di iniziare con una passeggiata, in seguito si dovrebbe associare una serie di esercizi aerobici, dello stretching e qualche ora settimanale di attività per rafforzare i nostri muscoli. I medici sportivi statunitensi, hanno stilato una sorta di classifica delle attività fisiche e dei loro benefici, tra questi camminare per 10 minuti al giorno aiuta ad aumentare la produzione di endorfine e di conseguenza si allevia la stanchezza e lo stress giornaliero. Mezz’ora di attività fisica riduce i rischi di ammalarsi di influenza, aiuta il nostro cuore e rinforza i muscoli di gambe, braccia e glutei. Inoltre, come precisa l’Acms l’attività fisica, “ci fa sentire meno soli e ci aiuta a socializzare”.

 

Add to Flipboard Magazine.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>