Curiosità

Manu Chao e il ritorno in Italia

Manu-Chao-e-il-ritorno-in-Italia
Manu Chao per ora solo un tappa in Italia a Triste il prossimo 27 giugno
Manu-Chao-e-il-ritorno-in-Italia
Manu Chao per ora solo un tappa in Italia a Triste il prossimo 27 giugno

Unica tappa prevista, almeno per il momento, di Manu Chao in Italia sarà Trieste il prossimo 27 giugno. Il cantautore e chitarrista francese di origini spagnole, sarà nel nostro paese con il suo progetto “La Ventura”.

Oscar Tramor, questo il vero nome all’anagrafe di Manu Chao, è considerato un icona degli anni novanta e nonostante siano passati gli anni la sua musica, un misto tra folk e latinoamericano o meglio definita “patchanka” una sorta di genere musicale “meticcio” che mescola suoni, lingue, colori e stili musicali di diversi paesi, appassiona ancora milioni di persone.  Il termine “patchanka” venne coniato dai Mano Negra il gruppo musicale francese del quale il cui leader  storico era proprio Manu Chao.

I fans italiani perora dovranno accontentarsi dell’unica data triestina, nell’area di Borgo Grotta Gigante, il costo del biglietto sarà di 23 euro oltre i diritti di prevendita. Manu Chao è stato anche la scorsa estate in Italia e nei concerti tenuti a Napoli, Bologna e Gallipoli hanno attirato oltre sessantamila fans da tutta l’Italia.

Tags

About the author

Alessandra F.

Alessandra F.

Laureata e content writer per passione, ama scrivere di gossip e spettacoli con uno sguardo alla cronaca nazionale.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *