martedì , 21 ottobre 2014
Ti trovi qui: Home - Curiosità - I fratelli Servillo ne Le voci di dentro a Londra

I fratelli Servillo ne Le voci di dentro a Londra

servillo-a-teatro

Le voci di dentro

Toni e Peppe Servillo da martedì a domenica con Le voci di dentro di Eduardo De Filippo si esibiscono al Corigliano di Torino.

Il 27 maggio potremo godere dello spettacolo al Teatro Stabile, dal 26 al 29  maggio al Barbican Centre di Londra. I biglietti sono già andati esauriti.

 

Toni Servillo commenta: «Con il teatro ho girato l’Europa, da Madrid a San Pietroburgo, ma a Londra non ero mai andato. Il Barbican è una istituzione, è un onore essere invitati, favorito, credo, dal successo dei film di Sorrentino».

Toni Servillo è il noto attore premio Oscar e si esibisce per la prima volta con suo fratello Peppe, cantante e compositore del gruppo degli Avion Travel. Saranno loro i fratelli Saporito, Carluccio il minore ed Alberto, fratello maggiore.

Grazie al legame fraterno i due hanno potuto intendersi anche teatralmente. La scelta delle commedie di Eduardo è caduta proprio su Le voci di dentro che l’artista scrisse in dieci giorni dopo la guerra. La commedia è un pò amara, i due fratelli sono senza  speranza.

Eduardo era un grande moralista, additava al suo pubblico i pericoli e i danni che si possono procurare vivendo senza ascoltare la voce della nostra coscienza civile”.

 

 

Add to Flipboard Magazine.

Un commento

  1. Servillo…una perla ancora tutta da comprendere nel suo splendore. Attore di eccezionale bravura, che ho scoperto con Titta Di Girolamo, in “Le conseguenze dell’amore”. Da allora ho visto ogni film ove era protagonista, compreso “La grande bellezza”.
    La sua recitazione è sublime, raggiunge vette che solo pochi possono raggiungere. Riprova ne è che ha scelto una “piece teatrale” dei De Filippo. Altri attori inegugliati, dai quali Servillo ha ereditato (per nostra fortuna) le raffinate interpretazioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>