Curiosità

Gabriel Garcia Marquez, il 21 Aprile si terrà la cerimonia in suo onore

Gabriel Garcia Marquez

Gabriel Garcia Marquez

Il mondo letterario porta la fascia a lutto per la scomparsa di Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la Letteratura, scomparso all’età di 87 anni.

 

Gabriel Garcia Marquez lascerà un vuoto incolmabile, ma tramite le sue opere continuerà a vivere nella mente di tutti i suoi ammiratori. Tra i romanzi più noti è impossibile non citare “Cent’anni di solitudine”, chiave del realismo magico.

 

La morte di un personaggio così illustre ha sconvolto tutto il mondo ma, ovviamente, a rendergli omaggio è la sua terra. In suo onore, come ha annunciato Rafael Tovar y de Teresa, presidente del Consiglio Nazional per la Cultura e le Arti del Messico, il prossimo 21 Aprile si terrà una cerimonia presso il Palazzo delle Belle Arti a Città del Messico.

 

Rafael Tovar y de Teresa ha spiegato che una simile cerimonia “sarà all’altezza del personaggio che ci ha lasciato”. Intanto i familiari e gli amici di Gabriel Garcia Marquez potranno vegliare le sue spoglie in una delle sedi della casa funeraria Garcia Lopez.

 

About the author

Redazione

Redazione

Redazione di MondialiBrasile.com

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *