Gossip

Cannavacciuolo rimette in sesto la cucina da incubo di Don Gallo

Da anni è un format molto conosciuto in America e nel mondo, ma da qualche stagione è sbarcato anche in Italia, e la versione nostrana sta avendo un discreto successo, soprattutto grazie alla conduzione, poco tradizionale ma efficace, del cuoco napoletano Antonio Cannavacciuolo, il pluristellato patron del ristorante “Villa Crespi” (sul lago d’Orta).

La terza stagione di “Cucine da Incubo” è pronta per andare in onda ed il programma, partirà dal 26 maggio, ogni martedì alle 21.00 su FoxLife (Sky, canale 114).

Per quest’anno Cannavacciuolo parte da Genova, precisamente dall’Osteria Marinara A’ Lanterna, il ristorante, fondato oltre 30 anni fa da Don Gallo per dare lavoro e possibilità ai ragazzi della Comunità di San Benedetto.  La mancanza di don Gallo e cambi alla guida della cucina hanno negli anni disorientato l’antica trattoria, che Cannavacciuolo aiuterà (in realtà l’ha già aiutata: la puntata è già stata registrata lo scorso dicembre) a ritrovare la retta via, con correzioni al menù,  miglioramenti del servizio e il rinnovo dei locali.

“Io rimprovero le persone e dico come vanno fatte le cose ma poi faccio i fatti –  spiega lo chef – al pubblico piace vedere la delicatezza e la raffinatezza dei piatti, come mi muovo in cucina”.

Appuntamento quindi ogni martedì, per 21 avvincenti e nuovissime puntate.

About the author

Angela Sorrentino

Angela Sorrentino

Content Writer per passione, laureanda presso l'Università degli studi di Salerno.

Add Comment

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *